Biblioteca dei Test: UTilia presenta il questionario VAL – Values at work

You are here:
UTilia val - valori al lavoro biblioteca test OPL

Mercoledì 8 giugno dalle 18:30 alle 20:30 saremo di nuovo ospiti della Casa della Psicologia a Milano per un incontro dedicato a VAL – Values at work, questionario editato e validato da UTilia che indaga i valori individuali, ovvero quelle convinzioni che determinano ciò che è importante per la persona.

Il test è costruito sulla base del modello di Schwartz e misura in ambito lavorativo i 10 valori riconosciuti come fondamentali a livello universale.  In funzione dell’importanza attribuita ai valori variano le scelte accordate dalle persone e il tipo di contesto e di prove sulle quali cimentarsi. La conoscenza delle priorità valoriali delle persone consente, quindi, di fare delle anticipazioni su dove allocheranno le loro risorse, su dove investiranno la loro azione organizzativa e metteranno le loro competenze, sugli scenari ai quali decideranno di esporsi. La rilevazione dei valori organizzativi delle persone al lavoro è utile nei processi di selezione, valutazione e sviluppo per meglio orientare i percorsi professionali.

Il seminario rientra nel ciclo di eventi “Biblioteca dei test” a cura dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e si rivolge a tutti i professionisti e le aziende interessate ad approfondire la conoscenza dello strumento.

L’appuntamento è gratuito, per registrarsi vi rimandiamo alla compilazione dell’apposito form online. A iscrizione avvenuta riceverete una mail di conferma.

Tags:

Author: Elena_Valentina

Leave a Comment