Utilia e PSI: Talent Measurement Channel Partner

You are here:
Card Utilia Layout.001

Utilia è sempre in prima linea, al fianco delle aziende, nella valutazione e sviluppo del personale. Per questo siamo lieti di annunciare di essere diventati Channel Partner di PSI, società americana con 70 anni di esperienza in assessment e sviluppo di test che ha recentemente acquisito a&dc – Assessment and Development Consultants, società di consulenza inglese, leader nella valutazione e sviluppo degli aspetti comportamentali sul lavoro.

Siamo felici di aver consolidato questa partnership e di essere i primi in Italia a proporre sia l’ultima versione del16pf® con la nuova reportistica, che il Virtual Assessment. Due strumenti in cui crediamo molto e che arricchiranno la nostra offerta per la valutazione e lo sviluppo del personale.

Il VirtualAC è una modalità di assessment da remoto che riproduce un ambiente desktop on line dove i partecipanti si confrontano con informazioni e problemi legati al lavoro attraverso simulazioni comportamentali e role play a distanza con il valutatore esperto.

Un’esperienza altamente coinvolgente e interattiva che permette la valutazione efficace di competenze comportamentali in processi di selezione o di sviluppo di manager, alti potenziali e professional.

Il 16pf® è uno dei più noti test di personalità; individua 16 tratti di personalità e consente un’analisi profonda dei tratti di personalità e dei comportamenti, permettendo così di stilare un profilo individuale dettagliato.

Uno strumento che vanta una solidità metodologica, basata su oltre 50 anni di ricerca, e che viene continuamente aggiornato. Nell’ultima versione, sarà possibile non solo compilare il test on line, ma anche produrre una reportistica nuova e personalizzata in base alle esigenze del cliente.

Author: Elena_Valentina

Leave a Comment