Progettiamo e distribuiamo strumenti per la selezione, la valutazione, lo sviluppo e la formazione delle persone nei contesti organizzativi.

Abbiamo una forte expertise nella valutazione e nello sviluppo delle competenze e del potenziale delle persone.

Competenza, Ricerca e Innovazione sono alla base del nostro lavoro, per aiutare le organizzazioni a rispondere alle esigenze attuali e anticipare quelle future.

Key factors

Primo player italiano multibrand

produttore, distributore e certificatore autorizzato.

Oltre 150 test multilingue

Casa editrice e distributore di test predittivi applicabili nel contesto aziendale, validati e riconosciuti a livello mondiale.

Partner Internazionali

Partnership con i più importanti player internazionali per la distribuzione delle loro soluzioni in Italia.

Ricerca e sviluppo

Un investimento continuo per adattare in modo mirato i concetti derivanti dai più recenti studi di Psicologia del Lavoro alle esigenze delle organizzazioni. Collaboriamo con un team internazionale di ricercatori e docenti universitari.

Psicologi e professionisti nell’assessment

Con una pluriennale esperienza nella consulenza aziendale.

Soluzioni personalizzabili

Vasta gamma di soluzioni affidabili e integrabili con flessibilità nei processi di valutazione. Combinazione di elevato grado di predittività e interfacce facili da usare.

Certificazioni e riconoscimenti

Siamo certificati UNI ISO 10667 (Servizi di valutazione delle persone nelle organizzazioni) e UNI EN ISO 9001:2008 per le attività di “Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza di direzione: formazione, valutazione e sviluppo delle risorse umane, consulenza organizzativa, ricerca e indagine”.

La norma UNI ISO 10667 stabilisce i requisiti e i criteri del servizio di valutazione dell’individuo, del gruppo o dell’organizzazione. Questa norma è uno strumento utile alle aziende, ai fornitori di servizi di assessment e ai lavoratori stessi per poter garantire la correttezza della valutazione e la validità dei suoi risultati. L’elaborazione della Norma UNI ISO 10667 “Assessment Service Delivery” è stata affidata a un team di esperti a livello internazionale.

Annalisa Rolandi, Managing Director di Utilia era il rappresentante delegato UNI per l’Italia.

Articolo di Annalisa Rolandi